Cosa visitare nei dintorni

Previous slide
Next slide

L’hotel vanta una posizione strategica in un territorio dove passato e presente si incontrano.Il Veneto è una regione ricca di storia e bellezze, sia naturali che architettoniche, tutte da scoprire.
Innumerevoli sono anche le occasioni per rilassanti gite in mezzo alla natura, magari in bicicletta, ma anche per stimolanti visite guidate nei musei oppure per ghiotti itinerari enogastronomici.
Allora ecco cosa puoi fare durante il tuo soggiorno al Venice Palace Hotel.

 

Parti proprio da qui: il nostro hotel si trova a Mirano, a soli 20 minuti d’auto da Venezia e da Padova!

crp505x565-dintorni-2e06f
La storia è tangibile a Mirano, nel territorio che ci circonda, ove sono ancora evidenti i segni dell’urbanizzazione romana con il ben noto graticolato romano e dove i ricchi Patrizi Veneziani costruirono, nelle epoche d’oro dal Cinquecento al Settecento, numerose e splendide Ville. Molte sono aperte al pubblico e anche tu puoi ammirarne l’architettura, gli affreschi presenti all’interno e gli sfarzosi giardini.
Adiacente al territorio Miranese troviamo la Riviera del Brenta che è conosciuta per l’artigianato locale, soprattutto calzaturiero, ma anche per il design e l’arredamento, per la moda e l’abbigliamento, per il settore degli oggetti di lusso e per il settore enologico.
Venezia (20 minuti d’auto) e il suo ineguagliabile fascino. Venezia è una città magica, e solo chi ci è stato può davvero capire perché. Un fascino, che pare arrivare da un altro pianeta, un luogo sospeso nel tempo, tutto da scoprire. Una città che non ha bisogno di presentazioni e che noi potremo farti conoscere dandoti le migliori indicazioni su come arrivarci comodamente e su come godere a pieno della sua magnifica bellezza.
Padova (20 minuti d’auto), citta vivace e raffinata, sede di una delle Università più antiche e prestigiose d’Europa. Da non perdere: la Cappella degli Scrovegni, Palazzo del Bo’, Prato della Valle, L’Orto Botanico e la Basilica di Sant’Antonio.
Treviso (30 minuti d’auto), una città da visitare in ogni stagione respirando la tranquillità e ammirando scorci originali. Una città dove sono presenti molti canali perché attraversata da due fiumi, il Sile e il Cagnan, e contornata da antichissime mura. Famosa anche per il suo radicchio e per i vini, da scoprire attraverso la strada del Prosecco e nelle numerose cantine.
La Riviera del Brenta, ideale prosecuzione del Canal Grande, è un grande complesso idrografico, urbanistico e monumentale dove sorgono ville che si affacciano sull’acqua, circondate da parchi e giardini da visitare per entrare in una dimensione antica. Da non perdere una gita sul celebre Burchiello.